COMET E RICOSMA: UNA PARTNERSHIP STRATEGICA E VINCENTE

By | marzo 28th, 2022 | Categories: case history IT, ricosma | 0 Comments

COMET E RICOSMA: UNA PARTNERSHIP STRATEGICA E VINCENTE

Sempre impegnata nello sviluppo di nuove partnership, Comet ha stretto una collaborazione con Ricosma, azienda di costruzione e commercio di macchine agricole presente da oltre cinquant’anni nel territorio vicentino.

Una terra, quella del Nord-Est Italia, particolarmente vocata alla coltivazione di vigneti DOC, come Soave e Valpolicella. Ma anche al campo aperto per la coltivazione della patata e del tabacco. Nel target di Ricosma, quindi, tanta clientela che richiede macchine e componenti per l’agricoltura in grado di facilitare il lavoro.

Fondata per la produzione di macchinari che seguivano tutte le lavorazioni stagionali - macchine da diserbo, atomizzatori e macchine per l’irrorazione, carri per la raccolta dell’uva, erpici e aratri - negli anni Ricosma è divenuta protagonista di un continuo rinnovamento incentrato sullo sviluppo e l’evoluzione delle macchine commercializzate.  


Visper2021.

In questo quadro è nata la collaborazione tra Comet e Ricosma.

Abbiamo chiesto i dettagli di questa iniziativa a Emanuele Gaspari, titolare di Ricosma

Buongiorno Sig. Gaspari, di cosa si occupa l’azienda?

Ricosma è specializzata nella produzione e commercializzazione di macchine per agricole per irrorazione, come gli atomizzatori, e macchine per il diserbo.

Qual è il vostro prodotto di punta?

Abbiamo ampliato la gamma di atomizzatori per vigneto a spalliera con una macchina semi portata, il Visper, ovvero gruppo distribuzione collegato ai bracci di sollevamento del trattore e cisterna trainata da 1000 lt o 2000 lt. Visper nasce dall’esigenza di alcuni clienti che operano in zone collinari o con spazi ristretti che necessitano di una macchina maneggevole e pratica nelle manovre di fine campo.

Quando e perché è cominciata la collaborazione tra Comet e Ricosma?

La collaborazione è iniziata per la versatilità delle due aziende nella produzione di macchine dedicate e personalizzate. Questo rappresenta un grande vantaggio per il cliente finale che può acquistare la macchina adatta alle sue esigenze.

Quali sono i vantaggi di questa collaborazione?

L’affidabilità e la longevità dei prodotti Comet sono sicuramente i plus principali di questa collaborazione che dura ormai da diversi anni, oltre all’ottimo servizio tecnico-commerciale.

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

Il 2022 sarà un anno ricco di grandi novità. Stiamo sviluppando nuove macchine per distribuzione localizzata e riduzione della deriva, che presto verranno lanciate sul mercato.

VISITA IL SITO RICOSMA

Scarica la Guida | Pompe a membrana:  Installazione Diagnostica e Risoluzione dei Problemi

Scarica Guida Pompe a Membrana

Iscriviti al nostro Blog

    Find us on Facebook