ECCO LA NUOVA SPAZZATRICE PROFESSIONALE CSW 1050 EVO DI COMET

By | maggio 27th, 2025 | Categories: spazzatrice, csw 1050 | 0 Comments

ECCO LA NUOVA SPAZZATRICE PROFESSIONALE CSW 1050 EVO DI COMET

Arriva sul mercato la nuova CSW 1050 EVO: la spazzatrice professionale di Comet ideale per la pulizia di capannoni, magazzini ed edifici industriali

Estremamente maneggevole ed efficace, non trascura il comfort dell’operatore.

Prima di scoprirne tutte le caratteristiche, però, ricordiamo come funziona una spazzatrice e quali sono i vantaggi ottenibili dall’uso di questo eccezionale strumento per la pulizia professionale.

SCOPRI DI PIÙ: SCARICA LA SCHEDA


LA SPAZZATRICE PROFESSIONALE

La spazzatrice è uno tra gli strumenti migliori in assoluto per la pulizia professionale dei pavimenti, ideale per la rimozione, rapida e senza fatica, di polvere e detriti da qualsiasi tipo di pavimentazione, sia all’interno che in ambienti aperti.

Di facile utilizzo, la spazzatrice è il macchinario perfetto per ripulire, in poco tempo, anche le superfici più grandi. Efficace per asportare polvere, terriccio e detriti grossolani da pavimenti composti in vari materiali: cemento, asfalto, materiali resilienti o plastici.CSW 1050 EVO

Pertanto, trova ampio impiego in qualsiasi settore: edifici scolastici, strutture sanitarie, centri commerciali, magazzini, industrie, edifici pubblici, fino alle aree più grande come porti, aeroporti e strade.

A differenza dei tradizionali metodi, la spazzatrice professionale riesce a ottenere una pulizia perfetta con una sola passata e in pochi istanti, evitando di passare più volte sullo stesso punto. Scopa e paletta, di contro, richiedono diversi minuti per operare anche su pochi metri quadrati, obbligando a ripetere decine di volte la noiosa routine: ramazzare, raccogliere lo sporco, svuotare nel secchio.

Inoltre, mentre l’operazione manuale solleva e disperde grandi quantità polvere, la spazzatrice garantisce una pulizia accurata senza nessun residuo.

CSW 1050 EVO fianco CSW 1050 EVO fronte

 

COME FUNZIONA UNA SPAZZATRICE

Ciò che rende particolarmente efficace la spazzatrice è la sua capacità di asportare sia la polvere più sottile che i detriti più grossolani da qualsiasi superficie, in un breve lasso di tempo e senza richiedere alcuno sforzo all’operatore che la manovra.

Una capacità dettata dall’azione combinata di spazzole e aspiratori. Vediamo, dunque, come è strutturato questo strumento.

Una spazzatrice professionale è composta principalmente da 5 gruppi di componenti che agiscono in combinazione tra loro:

  • Impianto spazzante
  • Impianto aspirante
  • Impianto filtrante
  • Contenitore portarifiuti
  • Impianto di svuotamento

Alla base del funzionamento, quindi, c’è un sistema di pulizia meccanico-aspirante dato dall’azione combinata dell’impianto spazzante e dell’impianto aspirante.

L’impianto spazzante si compone di due spazzole laterali (in fibra naturale o sintetica, o miste all’acciaio) che ruotano sul pavimento e convogliano lo sporco verso una spazzola a rullo posta nella parte centrale della spazzatrice.

Sempre nella parte centrale si trova l’impianto aspirante: una ventola di aspirazione che, grazie a una turbina, provoca una depressione nel contenitore portarifiuti che “risucchia” la polvere e i detriti convogliati dalle spazzole.

L’impianto filtrante, poi, attraverso filtri di vario materiale (a cartuccia, a sacche o a pannelli) separa la sporcizia dall’aria: i primi vanno nell’apposito vano portarifiuti, mentre la seconda viene scaricata nell’ambiente ripulita.

L’impianto di svuotamento, infine - azionato manualmente, meccanicamente o idraulicamente -libera lo sporco raccolto per destinarlo allo smaltimento.

LEGGI ANCHE: COME FUNZIONA UNA SPAZZATRICE

Scarica la Guida Comet | Floor Care

 

SPAZZATRICE UOMO A TERRA E UOMO A BORDO

La natura del motore è uno dei criteri per distinguere le diverse tipologie di spazzatrici esistenti. I motori a scoppio (a benzina o diesel) consentono più potenza ma, a causa degli scarichi, limitano l’uso della spazzatrice in ambienti esterni. Le spazzatrici a motore elettrico a batteria, invece, sono ideali per l’uso esterno: più silenziose e prive di emissioni, sono perfette per le pulizie indoor.

La principale distinzione, però, è dettata dal modo in cui vengono manovrate le spazzatrici:

  • La spazzatrice uomo a terra viene azionata da un operatore, mediante un manico posto nel retro della macchina, camminando al suo seguito: ideale per gli spazi ristretti e i pavimenti di media dimensione, risulta compatta e maneggevole.
  • La spazzatrice uomo a bordo è dotata, invece, di un sedile per l’operatore, volante, pedali e manopole per le manovre, e si muove su ruote motrici: più indicata per pulire grandi spazi.

Trova il rivenditore più vicino

 

LA NUOVA SPAZZATRICE CSW 1050 EVO DI COMET

La nuova spazzatrice CSW 1050 EVO realizzata da Comet rientra nella categoria delle spazzatrici uomo a bordo.

PANNELLO COMANDITra i dettagli principali, di fatti, risaltano quelli dedicati al confort dell’operatore che viene ospitato e trasportato da questo nuovo modello. Come, ad esempio, un nuovo sedile dalla forma ergonomica e un nuovo pannello di controllo ad ergonomia altrettanto avanzata.

Particolare attenzione è stata dedicata anche al telaio: realizzato in acciaio resistente e dotato di meccanismo per la regolazione della pressione della spazzola principale e di sgancio rapido. Completa la serie di plus il sistema di controllo del sollevamento delle spazzole laterali posto su entrambi i lati.

 

Spazzola laterale PPL-10x8 copiaUna spazzatrice dalla estrema maneggevolezza ed efficacia, progettata per ottenere risultati ottimali su ogni tipologia di superficie.

Alimentata da un motore elettrico da 1560 W, risulta particolarmente indicata sulle medie e grandi superfici di magazzini e piccoli capannoni, sia nel settore logistico che in ambito industriale.

 

 

FEATURES PRINCIPALI

  • Elettrofreno ruota anteriore
  • Comando elettrico spazzola
  • Stato di carica della batteria
  • Contaore
  • Ampia superficie filtrante con scuotifiltro elettrico
  • Filtri a cartuccia
  • Serbatoio di raccolta indiretta posteriore
  • Sgancio rapido spazzola principale
  • Cinghia elastica di lunga durata
  • Telaio in acciaio resistente
  • Spazzole laterali motorizzate
  • 2 spazzole laterali in PP
  • Luce di lavoro anteriore (opzionale)

CSW 1050 Spazzola centrale

 

PER SAPERNE DI PIÙ: SCARICA LA SCHEDA

 

New call-to-action

 

Scarica la Guida Comet | Floor Care

Iscriviti al nostro Blog

    Find us on Facebook

    New call-to-action