PULIZIE DI PRIMAVERA FACILI E VELOCI CON L’IDROPULITRICE

By | aprile 22nd, 2024 | Categories: idropulitrici domestiche | 0 Comments

PULIZIE DI PRIMAVERA FACILI E VELOCI CON L’IDROPULITRICE

Dopo un inverno intero di sporcizia accumulata, ripulire giardini, finestre e spazi esterni può risultare impegnativo e faticoso. Diventa tutto molto più facile, invece, se si eseguono le pulizie di primavera con un’idropulitrice domestica o semiprofessionale.

Quando arriva il primo caldo e si apre la stagione primaverile, sale la voglia di aprire finestre e balconi e di godersi gli spazi esterni delle nostre case. Peccato, però, che il freddo invernale e la pigrizia ci abbiano fatto trascurare giardini e cortili, abbandonati a sé stessi per interi mesi in cui vento, pioggia e intemperie hanno trasportato foglie e rifiuti e depositato strati su strati di polvere, terriccio, muschio e residui ambientali di ogni genere.

SCOPRI LE IDROPULITRICI COMET PER LA PULIZIA DEGLI SPAZI ESTERNI

L’idropulitrice è capace di far brillare superfici piane e verticali e arredi, senza fatica, facendo risparmiare acqua e tempo ed evitando danni causati da spatole e raschietti.

IDROPULITRICE VS TUBO

La cosiddetta “canna dell’acqua” raggiunge una pressione massima di 4-5, quanto basta per far galleggiare appena un mucchietto di foglie o per “impastare” il terriccio e trasformarlo in fango, ancor di più se i canali di scolo sono occlusi.

La pressione di un’idropulitrice, invece, raggiunge centinaia di bar e la portata d’acqua è imparagonabile. I modelli presenti nella gamma Comet sono equipaggiati per l’applicazione di detergenti e sono efficaci anche contro muschio, muffa e sporco incrostato.

DSC_0212

Nelle zone più in ombra, sulle parti in legno non trattato o attorno a vasi e fioriere, infatti, l’umidità dell’inverno causa spesso la formazione di muffa e muschio. I vialetti e i cortili, invece, finiscono per diventare molte volte delle rimesse per moto e scooter durante la stagione fredda, e può capitare che da questi gocciolino inavvertitamente olio motore, carburanti o lubrificanti vari. Inconvenienti che lasciano macchie e aloni antiestetici, resistenti al semplice lavaggio a mano, con il rischio di danneggiare pavimenti e superfici se si cerca di grattarli via con strumenti abrasivi. Usando l’idropulitrice, invece, la pulizia è facile, garantita e immediata, senza alcun danno.

L’idropulitrice garantisce inoltre un risparmio idrico del 70% rispetto al tradizionale lavaggio con il tubo dell’acqua. Un risparmio che raddoppia se si considera anche quello in termini di costi ambientali.

MENO TEMPO E PIÙ ECOLOGIA

Per molti, i mesi primaverili sono i migliori – se non gli unici – da trascorrere in giardino, approfittando del tempo mite e senza soffrire troppo del caldo estremo di quelli estivi. Ecco perché è fondamentale non dover perdere intere settimane a ripristinare il perfetto stato di pulizia, dilungandosi in estenuanti e interminabili operazioni tra rastrelli e ramazze. Il tempo risparmiato, dunque, ripaga di gran lunga l’investimento per l’acquisto di un’idropulitrice, peraltro utile anche a lavare bici, moto e auto, per liberare tombini, tetti e grondaie intasati e per numerosi altri fini.

LEGGI: TETTI E GRONDAIE LIBERI E BEN PULITI CON L’IDROPULITRICE

In alternativa, puoi sempre chiamare un’impresa di pulizia: ma quanto spenderesti?

DSC_0094

ACCESSORI GIUSTI E PICCOLI CONSIGLI

Oltre a scegliere il miglior modello, si può effettuare un’ampia scelta di accessori per rendere ancor più facili le pulizie di primavera con l’idropulitrice.

Sono davvero tanti i diversi tipi di ugelli disponibili, per ottenere altrettanti tipi di getti d’acqua, ognuno adatto a un particolare scopo: un getto più mirato e puntiforme, ad esempio, è in grado di pulire tra le fughe delle betonelle o delle mattonelle, mentre uno più ampio è utile per spazzare via fogliame e terra.

Lance e prolunghe ti consentiranno di raggiungere i punti più scomodi o più in alto senza ricorrere a scale traballanti, o di spostarti agevolmente nell’area da pulire, sebbene molti modelli di idropulitrice siano già forniti di ruote per facilitarne il movimento.

Scarica la Guida | Pompe a membrana:  Installazione Diagnostica e Risoluzione dei Problemi

Speciali tipi di spazzole, rotanti o fisse, possono essere montate sulle idropulitrici per la pulizia di porte e finestre vetrate, tapparelle, persiane e serrande: una delle operazioni più fastidiose e lunghe da compiere. Contrariamente a quanto si pensa, gli infissi in vetro sopportano tranquillamente anche l’alta pressione, al contrario dei serramenti e degli infissi in legno per i quali va prestata maggior cautela.

LEGGI: IDROPULITRICI: TUTTI GLI ACCESSORI PER USARLE AL MASSIMO

Ora che sai proprio tutto ciò che c’è da sapere per usare al meglio l’idropulitrice: buone pulizie di primavera e poi goditi il meritato relax nel tuo amato giardino!

New call-to-action

Scarica la Guida Comet | Idropulitrici

Iscriviti al nostro Blog

    Find us on Facebook

    New call-to-action