LE SPAZZATRICI CON UOMO A BORDO: PAVIMENTI PULITI SENZA FATICA

By | settembre 27th, 2022 | Categories: spazzatrici | 0 Comments

LE SPAZZATRICI CON UOMO A BORDO: PAVIMENTI PULITI SENZA FATICA
Per ripulire rapidamente i pavimenti dalla sporcizia, le spazzatrici sono i migliori strumenti in assoluto.

Una spazzatrice professionale è un macchinario capace di rimuovere, in poco tempo e senza fatica, detriti grossolani e polvere da pavimenti e altri tipi di superfici.

La spazzatrice può essere utilizzata in ogni settore: siti industriali, scuole, ospedali, uffici, edifici pubblici, centri commerciali, porti, aeroporti, ecc.

DSC_0021-1

COME SONO FATTE LE SPAZZATRICI

Le spazzatrici sono composte da 5 impianti:

  • Impianto spazzante: composto da una o due spazzole laterali che convogliano lo sporco verso una spazzola a rullo posta nella parte centrale, la quale raccoglie polvere e detriti e li carica nell’apposito contenitore. Se il sistema di caricamento dei rifiuti è posto anteriormente alla spazzola centrale, si parla di spazzamento diretto; viceversa, se il sistema di caricamento si trova dietro alla spazzola centrale, si parla di spazzamento indiretto.
  • Impianto aspirante: composto da una ventola di aspirazione che, provocando una depressione nel contenitore dei rifiuti, permette l’aspirazione della polvere.
  • Impianto filtrante: composto da filtri di materiali diversi - a cartuccia, a sacche o a pannelli - necessari a impedire che la polvere aspirata venga reimmessa nuovamente in ambiente attraverso lo scarico dell’aria. I modelli più avanzati sono, inoltre, dotati di uno scuotifiltro – azionabile meccanicamente o elettronicamente – utile a liberare il filtro dalla polvere, per rimanere sempre pulito ed efficace.
  • Contenitore portarifiuti: è il vano dove viene depositato lo sporco raccolto.
  • Impianto di svuotamento del contenitore portarifiuti, che può essere attivato manualmente o meccanicamente, con un sistema di sollevamento idraulico del contenitore stesso.

Trova il rivenditore più vicino

CARATTERISTICHE DELLE SPAZZATRICI UOMO A BORDO

Le spazzatrici uomo a bordo sono dotate di una postazione di guida e, con trazione propria, ospitano su un apposito sedile l’operatore che le manovra.

SCOPRI TUTTE LE SPAZZATRICI CON UOMO A BORDO COMET

Queste macchine rappresentano la scelta più adatta per la pulizia di un grande spazio, come un parcheggio o la corsia di un supermercato. Una grande superficie, infatti, comporta un tempo di lavoro prolungato, pertanto una spazzatrice con uomo a bordo risulta più potente, con una resa più elevata e un’autonomia maggiore rispetto a una più piccola macchina uomo a terra.

Uno strumento nettamente più confortevole in quanto l’operatore è comodamente seduto su un sedile e aziona la macchina mediante appositi pedali, leve e volante, senza necessità di seguire la spazzatrice a piedi.

Le spazzatrici uomo a bordo possono poi differenziarsi in base al tipo di alimentazione, a batteria oppure a benzina. Per quest’ultime, l’utilizzo è consentito ovviamente solo in spazi esterni.

DSC_0046-1

LA SPAZZATRICE COMET CSW 1200 B

Tra le spazzatrici uomo a bordo più indicate per le superfici di media e grande ampiezza c’è la Comet CSW 1200 B.

Sedili ergonomici e prestazioni di lavoro al top consentono di pulire ampi spazi in poco tempo, senza affaticare l'operatore.

Scopri tutte le caratteristiche in questo video!

 

New call-to-action

Scarica la Guida Comet | Floor Care

Iscriviti al nostro Blog

    Find us on Facebook

    New call-to-action