LAVASCIUGA SPAZZANTE COMET CRS 85 EVOTECH: SPAZZARE, LAVARE E ASCIUGARE IN UNA SOLA PASSATA

By | dicembre 2nd, 2022 | Categories: lavasciuga spazzante | 0 Comments

LAVASCIUGA SPAZZANTE COMET CRS 85 EVOTECH: SPAZZARE, LAVARE E ASCIUGARE IN UNA SOLA PASSATA

Se la spazzatrice è lo strumento più efficace per asportare polvere e rifiuti dai pavimenti, e la lavasciuga quello più funzionale al lavaggio, una lavasciuga spazzante è la macchina combinata ideale per la pulizia completa in una sola passata.

Negli ambienti che necessitano di una pulizia frequente del pavimento, sia al chiuso che all’esterno, è indispensabile dotarsi di strumenti che compiano il lavoro in poco tempo, lasciando la superfice pulita e subito asciutta. Questo vale, ad esempio, in un magazzino, in un centro commerciale o in centri logistici

SCOPRI COME FUNZIONA LA SPAZZATRICE PROFESSIONALE

Si tratta, infatti, di ambienti con pavimentazioni molto estese e, al contempo, facili a sporcarsi a causa dell’alto passaggio di persone, merci e mezzi di trasporto: fattori che producono uno sporco composto da polvere, piccoli detriti e rifiuti grossolani. Per tali motivi, questi spazi hanno bisogno di essere puliti tanto frequentemente quanto si sporcano, rapidamente, per lasciare libero il passaggio, ed efficacemente, per evitare danni, incidenti e perdite di tempo.

Rispetto ai tradizionali scope, palette, secchi e stracci, la spazzatrice e la lavasciuga pavimenti riducono drasticamente i tempi e moltiplicano esponenzialmente l’efficacia. Ma compiono un’operazione ciascuna (pulizia e lavaggio), una alla volta, raddoppiando anche tutti i costi relativi.

SCOPRI COME FUNZIONA UNA LAVASCIUGA PAVIMENTI

Scarica la Guida Comet | Floor Care

L’evoluzione dei singoli vantaggi è la lavasciuga pavimenti combinata, che spazza, lava e asciuga nella stessa passata. Un macchinario unico, ideale per molti ambienti - dal magazzino al centro commerciale, alle stazioni agli aeroporti – seppur non inserito in gamma da tutti i produttori di macchine per la pulizia.

Comet, tra le eccellenze presenti sul mercato a partire da gennaio 2023, propone la lavasciuga spazzante CRS 85 Evotech.

Vista duotech 08.13.50

CRS 85 EVOTECH: TRE MACCHINE IN UNA

La CRS 85 Evotech è una lavasciuga pavimenti con modulo spazzante, che offre l’enorme vantaggio di ottenere i risultati prodotti da 2 macchine - spazzare e lavare - con un solo prodotto. È, praticamente, una macchina 3 in 1, che spazza, lava e asciuga in un unico movimento. Anche per questo può essere chiamata lavasciuga spazzante.

La CRS 85 Evotech è in grado di rimuovere polveri, piccoli rifiuti solidi come trucioli di pallet, plastica, e cartacce, lavando al contempo il pavimento. Così facendo, l’attività di pulizia viene svolta nella metà del tempo e, conseguentemente, con la metà dei costi che si impiegherebbero con una lavasciuga e una spazzatrice separatamente.

Trova il rivenditore più vicino

COME FUNZIONA LA LAVASCIUGA SPAZZANTE CRS 85 EVOTECH DI COMET

Grazie all’azione antioraria di una spazzola cilindrica a pressione regolabile, polvere e detriti vengono raccolti durante la fase di lavaggio del pavimento. Il lavaggio, a sua volta, avviene attraverso una soluzione nebulizzata uniformemente da ugelli a mandata variabile, posti vicini a un apposito rullo di lavaggio.

spazzola duotech 08.13.50

Davanti alla spazzola, inoltre, agisce un sistema Air Recovery brevettato ad aria compressa, che canalizza la soluzione detergente davanti alla spazzola evitandone la dispersione laterale e minimizzando l’impiego della soluzione stessa. A differenza delle macchine concorrenti presenti sul mercato, infatti, la CRS Evotech di Comet utilizza dai 500 ai 1500 millilitri di soluzione detergente al minuto, contro una media di 1500 -4500 millilitri.

Il vero fulcro della CRS Evotech è il sistema di raccolta, aspirazione e soluzione lavante. Mentre procede, il macchinario aspira in un sol colpo sporcizia, detriti, e soluzione di lavaggio, raccogliendo il tutto in un vano e, successivamente, convogliandolo in uno specifico contenitore di raccolta. Senza paura di dover svuotare ripetutamente la macchina: il serbatoio di recupero detriti della CRS Evotech, oltre che facile da estrarre, contiene infatti fino a 30 litri di raccolta.

vano raccolta duotech 08.13.50

Il sottile velo d’acqua che rimane a terra viene immediatamente e completamente rimosso dal robusto sistema squeegee in acciaio e aspirato da un secondo motore, mentre la traslazione automatica del tergi e delle spazzole laterali asciuga alla perfezione anche nelle sterzate più strette. L’aria di scarico dei due motori di aspirazione, infine, viene convogliata e soffiata tramite diffusori laterali adibiti.

squeegee duotech 08.13.50

Tutte le funzionalità vengono gestite dall’operatore con un pannello di controllo, organizzato in maniera semplice e intuitiva, che comunica diversi dati: ore di lavoro, livello di carica della batteria, spia del serbatoio vuoto e indicatore di trazione in avanti/indietro.

I comandi disponibili sono:

  • regolazione della velocità
  • regolazione della pressione della spazzola centrale
  • regolazione automatica dell’altezza della spazzola tergi pavimento per l’asciugatura
  • sistema di dosaggio del detergente
  • clacson

La guida è agevole anche negli spazi più stretti, come ad esempio nei corridoi, grazie al raggio di sterzata di soli 860 millimetri e alle dimensioni compatte come quelle di una lavasciuga uomo a terra.

volante duotech 08.13.50

Grazie alla spazzola centrale autolivellante, la Evotech è adatta anche su superfici sconnesse. Può coprire un’area di spazzamento fino a 106 centimetri, grazie al grande diametro delle spazzole laterali. Il sistema Active per il rientro automatico, sia in caso d’urto che in curva, consente la perfetta raccolta di tutto il materiale.

La CRS 85 Evotech di Comet, infine, promette ottime prestazioni anche in termini di efficienza - sviluppando massima potenza solo quando serve - e autonomia sulla pulizia ordinaria - con una batteria che dura fino a 4 ore - con costi ridotti sia di esercizio che di manutenzione.

New call-to-action

Scarica la Guida Comet | Floor Care

Iscriviti al nostro Blog

    Find us on Facebook

    New call-to-action