IDROPULITRICI PROFESSIONALI AD ACQUA FREDDA: GUARDA I VIDEO E SCOPRI LE PRESTAZIONI

By | dicembre 16th, 2022 | Categories: idropulitrici, idropulitrici acqua fredda, idropulitrici domestiche | 0 Comments

IDROPULITRICI PROFESSIONALI AD ACQUA FREDDA: GUARDA I VIDEO E SCOPRI LE PRESTAZIONI

In campo professionale, la pulizia di pavimenti, superfici e strumenti non può prescindere dall’uso di un’idropulitrice ad acqua fredda. Soprattutto in settori come l’agricoltura e la produzione lattiero-casearia.

L’azione del getto d’acqua pressurizzata proiettato da un’idropulitrice professionale permette la rimozione di qualsiasi tipologia di sporco, anche quelli più duri come fango e terriccio che in un’azienda agricola sono sparsi praticamente ovunque.

Stalle, rimesse, magazzini e piazzali di un allevamento o di un’azienda ortofrutticola, però, non possono permettersi di far dilagare lo sporco, in quanto sottoposti a tante normative che fissano standard e obblighi per la pulizia e la qualità dei prodotti alimentari.

DSC_0119

Chi lavora in questi settori sa che tenere stalle, pollai, caseifici e depositi puliti comporta, purtroppo, lunghe ore di lavoro e di fatica se ci si affida a rastrello, scopettoni e pale per raschiare, spazzare e raccogliere la sporcizia prodotta dalla campagna. Ecco perché l’idropulitrice ad acqua fredda è la soluzione migliore per rimuovere ogni tipo di sporco da qualsiasi spazio, anche quello meno raggiungibile con gli attrezzi tradizionali.

SCOPRI LE IDROPULITRICI COMET PER L’AGRICOLTURA E GLI ALLEVAMENTI

IDROPULITRICI  Precauzione, Manutenzione e Risoluzione dei Problemi  Scarica la Guida

COME FUNZIONA L’IDROPULITRICE AD ACQUA FREDDA

Le idropulitrici ad acqua fredda sfruttano principalmente la pressione dell’acqua, ottenuta attraverso delle pompe a pistoni alimentate da un motore elettrico o endotermico: maggiore sarà la potenza del motore, maggiore sarà la pressione e più efficace sarà la pulizia ottenuta.

L’utilizzo di ugelli ad alta funzionalità e di detergenti chimici che aiutano a disgregare lo sporco e le incrostazioni, contribuisce, inoltre, a ottenere un miglior risultato.

I vantaggi principali dell’uso di un’idropulitrice sono enormi rispetto ai risultati ottenibili con lo scopettone e con il tradizionale tubo dell’acqua: 

  • meno tempo, meno fatica e pulizia più profonda, grazie al getto d’acqua a pressione;

  • risparmio d’acqua fino al 75%;

  • drastica riduzione dell’uso di detergenti, salvaguardando l’ambiente e l’ecologia.

Scarica la Guida | Pompe a membrana:  Installazione Diagnostica e Risoluzione dei Problemi

L’IDROPULITRICE AD ACQUA FREDDA PER L’ALLEVAMENTO DEGLI ANIMALI

Per un allevatore è molto importante tenere recinti e ricoveri per il bestiame puliti dagli escrementi e dai residui di mangime, per evitare infezioni e proliferazione di germi, batteri e parassiti.

Per questo, un’idropulitrice ad acqua fredda come la COMET K 250 è ottima per:

  • liberare le corsie di raccolta dei grandi ricoveri per i bovini da liquidi reflui, paglia ed escrementi;
  • ripulire le stalle dei maiali dal letame e dal fango che disperdono dopo aver a razzolato all’aperto;
  • pulire rapidamente e facilmente le mangiatoie di pecore, capre o cavalli dai residui prima di riempirle nuovamente;
  • igienizzare le incubatrici per i pulcini e gli ambienti per la cova delle uova negli allevamenti di pollame.

L’idropulitrice ad acqua fredda Comet K 250, inoltre, è altrettanto utile, rapida ed efficace per rimuovere facilmente e con poche passate fango e terriccio da piazzali, pareti di stalle, serre e magazzini e da qualsiasi altra superficie.

K 250 Extra

Avvolgitubi, lance e ugelli ad alta precisione facilitano il lavoro e consentono di eliminare lo sporco che si infiltra anche negli spazi più piccoli, permettendo di pulire facilmente e frequentemente macchinari e attrezzature.

Le idropulitrici ad acqua fredda, infine, adoperando specifici detergenti schiumogeni e alcalini, disciolgono facilmente e in poco tempo grasso e olio da motori e ingranaggi da mezzi e attrezzi agricoli.

LE IDROPULITRICI AD ACQUA FREDDA PER LE LATTERIE E CASEIFICI

Le aziende zootecniche dedite alla produzione lattiero-casearia sono maggiormente tenute all’igiene e alla pulizia.

DSC_000012

Soprattutto negli allevamenti intensivi, la rapidità nelle operazioni è fondamentale, ad esempio, per poter mungere centinaia di capi ogni giorno senza rallentare la produttività di latte da trasformare in formaggi e altri latticini. Solo un’idropulitrice professionale come la Comet K STEEL XL TS, quindi, permette di pulire a fondo ogni angolo delle sale di mungitura in pochissimo tempo e impiegando poca manodopera.

K STEEL XL TS

Altrettanto utile è l’uso dell’idropulitrice ad acqua fredda nei laboratori per la produzione casearia, quegli ambienti in cui il latte viene raccolto e lavorato: questi devono essere completamente sterili per mantenere l’elevata qualità del prodotto e per offrire una garanzia di sicurezza ai consumatori. In questi ambienti, per garantire un maggior livello di pulizia viene utilizzata acqua calda fino a 60°C, per questo motivo la nostra K Steel XL risulta la macchina ideale in quanto dotata di serie di una motopompa con guarnizioni resistenti ad acqua ad elevate temperature, evitando così, per quanto possibile, l’utilizzo di detergenti chimici.

 

New call-to-action

Scarica la Guida Comet | Idropulitrici

Iscriviti al nostro Blog

    Find us on Facebook

    New call-to-action