LE MIGLIORI SOLUZIONI PER L’AUTOMOTIVE: PULIZIA FACILE E VELOCE PER LAVORARE E VENDERE MEGLIO

By | February 9th, 2021 | Categories: idropulitrici professionali, idropulitrici per gommisti, idropulitrici per elettrauto, idropulitrici per meccanici | 0 Comments

LE MIGLIORI SOLUZIONI PER L’AUTOMOTIVE: PULIZIA FACILE E VELOCE PER LAVORARE E VENDERE MEGLIO

Dall’autofficina allo showroom, per chi lavora nel settore automotive la pulizia è un elemento fondamentale: meccanici, gommisti, elettrauto, autocarrozzerie e autosaloni, quindi, possono trovare nei prodotti professionali dedicati alla pulizia uno strumento di lavoro tanto efficace quanto indispensabile.

Idropulitrici, lavasciuga pavimenti, spazzatrici e aspiratori permettono di ripulire rapidamente e senza sforzo, sia le aree di lavoro, dove lo sporco più difficile si accumula durante le consuete operazioni, che le aree espositive - all’interno o all’esterno - dove accogliere i clienti in un ambiente pulito e ordinato è obbligatorio per fare buona impressione.

Sono tante, quindi, le applicazioni possibili dei prodotti professionali dedicati alla pulizia nel settore automotive, e in questo articolo scopriremo quali sono e quali vantaggi possono portare a chi lavora nella vendita e nella riparazione di veicoli.

Chiunque lavori attorno ai mezzi motorizzati sa quanto siano capaci di produrre sporcizia tanto varia quanto difficile da rimuovere, soprattutto quando i vari componenti vengono smontati: polvere, pietrisco, fango e tracce di gomma dagli pneumatici; olio motore, lubrificante e carburante; liquidi refrigeranti, gas di scarico, residui metallici polverizzati e ruggine. Un’ampia gamma di sporco pericolosa per gli operatori, causa di infortuni e di inquinamento se non adeguatamente rimossa e raccolta.

Quella della pulizia, peraltro, è una delle fasi più fastidiose per chi normalmente è addetto ad altre mansioni e non vede di buon occhio l’uso della spugna o della ramazza, soprattutto se deve raggiungere zone scomode in posizioni precarie.

IDROPULITRICI  Precauzione, Manutenzione e Risoluzione dei Problemi  Scarica la Guida

PULIZIA DELLE AUTOFFICINE

La pulizia delle autofficine non può essere assolutamente trascurata. Non si tratta soltanto di luoghi di lavoro dove vengono riparate la auto, bensì di ambienti in cui vengono anche accolti i clienti e dove questi ricevono consigli sulla manutenzione della propria vettura. Un’autofficina ordinata, pulita e ben curata lascia una buona impressione sul cliente.

Dopo un’operazione di cambio olio, per ripulire le macchie oleose dal pavimento dell’officina non bastano stracci e olio di gomito, ma occorre munirsi di prodotti professionali dedicati alla pulizia come le idropulitrici.

Le idropulitrici sono comode da manovrare e da spostare anche negli spazi più stretti, possono essere dotate di ruote per muoversi comodamente anche per lunghi percorsi, e godono di una ricca dotazione di prolunghe, lance, spazzole, ugelli e accessori vari per raggiungere i punti più scomodi e agire efficacemente su oggetti e superfici senza danneggiare i materiali.

La forza dell’acqua ad alta pressione ripulisce tutto in pochi minuti e senza il minimo sforzo fisico, facendo anche risparmiare su tempi morti e imprese di pulizia.

Oltre che ad una vasta scelta di modelli ad acqua fredda, per sciogliere più velocemente il grasso più ostinato è maggiormente indicato affidarsi a delle idropulitrici ad acqua calda: si tratta di macchine dotate di caldaia che permette di riscaldare l’acqua prima farla uscire in pressione.

SCOPRI LE IDROPULITRICI COMET DEDICATE AL SETTORE AUTOMOTIVE

shutterstock_766357099

L’IDROPULITRICE PER I GOMMISTI

Anche i gommisti e gli addetti al cambio degli pneumatici possono trarre vantaggio adottando l’idropulitrice professionale nelle proprie fasi di lavoro.

Immaginiamo di dover riparare gli pneumatici di un fuoristrada che ha forato durante un’escursione in campagna: fango sulle gomme, nei cerchioni, nel passaruota, fango ovunque. Bastano qualche minuto e poche passate di idropulitrice e il fango sparisce, così il lavoro diventa meno sgradevole e si può individuare facilmente il punto di foratura.

Oppure, se si deve sostituire la gomma deteriorata di un vecchio trattore ma i bulloni sono incrostati dal grasso e dalla ruggine: la forza dell’acqua pressurizzata aiuta a rimuovere lo strato di sporco sedimentato e a rimuovere il cerchio in poco tempo e senza sforzi.

L’IDROPULITRICE PER LE AUTOCARROZZERIE

Quando si lavora sulla carrozzeria, tra stucco, vernici e polveri più disparate, non c’è niente di meglio di un getto d’acqua ad alta pressione per ripulire i veicoli dai residui delle lavorazioni.

Oltre che tenere più ordinato e igienico l’ambiente di lavoro, la pulizia con l’idropulitrice professionale aiuta anche a rimuovere adeguatamente scorie liquide e polveri sottili che possono nuocere alle persone e all’ambiente.

Ovviamente, l’unica accortezza da rispettare è quella di non agire con l’acqua sulle parti elettrificate dei veicoli e delle strumentazioni di lavoro.

Scarica la Guida | Pompe a membrana:  Installazione Diagnostica e Risoluzione dei Problemi

GLI ASPIRATORI PER GLI ELETTRAUTO

Una delle accortezze da rispettare utilizzando un’idropulitrice è quella di non agire con l’acqua sulle parti elettrificate dei veicoli e delle strumentazioni di lavoro.

Per questo motivo, per gli elettrauti è consigliato l’utilizzo di aspiratori professionali per rimuovere rapidamente ritagli di cavi elettrici, guaine e qualsiasi altro rifiuto possa spargersi attorno al veicolo durante un intervento.

SCOPRI GLI ASPIRATORI COMET PREMIUM SERIES

SCOPRI GLI ASPIRATORI COMET PROFESSIONAL SERIES

LAVASCIUGA PAVIMENTI E SPAZZATRICI PER AUTOSALONI E SHOOWROOM

DSC_0045

Lo spazio espositivo, per ogni attività, rappresenta il biglietto da visita: pulizia e ordine sono una grande forma di rispetto che si offre al cliente. Per il settore automotive, però, sono un vero e proprio obbligo perché è ormai risaputo che una vettura lucente esposta in uno showroom altrettanto sfarzoso aiuti a vendere automobili, motociclette e qualsiasi altro veicolo.

SCOPRI LE LAVASCIUGA PAVIMENTI COMET PUSH SERIES

Per questo la pulizia di pavimenti e superfici interne delle concessionarie, la pulizia dei piazzali e degli spazi esterni dell’azienda va fatta frequentemente.

L’utilizzo di lavasciuga pavimenti e spazzatrici permette di eseguire tutto questo senza sforzo e senza dover ricorrere a imprese specializzate.

Laddove si deve intervenire, ad esempio, per rimuovere i segni lasciati dagli pneumatici durante le manovre o per igienizzare dove i clienti passano molto frequentemente, è molto utile utilizzare le lavasciuga pavimenti .

SCOPRI LE LAVASCIUGA PAVIMENTI COMET RIDE-ON SERIES

Per gli spazi esterni, come per esempio il parcheggio di un autosalone, dove si depositano sporcizia e rifiuti grossolani, è necessario utilizzare una spazzatrice. La pulizia di questi luoghi è importante tanto quanto quella degli spazi interni. Il cliente sarà molto ben disposto ad entrare in un autosalone se nell’area esterna si respirerà pulizia ed ordine.

SCOPRI LE SPAZZATRICI COMET PUSH SERIES

Sia per le lavasciuga pavimenti che per le spazzatrici, esiste una vasta gamma di modelli, con o senza uomo a bordo, che permettono la pulizia in poco tempo e di facile utilizzo anche da parte di operai non specializzati. In poche parole: efficienza e risparmio.

SCOPRI LE SPAZZATRICI COMET RIDE-ON SERIES

New call-to-action

Scarica la Guida Comet | Idropulitrici

Iscriviti al nostro Blog

    Find us on Facebook

    New call-to-action