Sono innumerevoli gli usi che si possono fare di un’idropulitrice in campo professionale: l’acqua pressurizzata, infatti, rimuove qualsiasi tipologia di sporco. In alcuni settori, sono quelle ad acqua calda a fornire le prestazioni migliori, semplificando il tuo lavoro.
La scelta di un’idropulitrice è legata allo scopo per cui la si utilizza e, soprattutto, al tipo di sporco da affrontare. In alcuni settori professionali come l’agricoltura, dove lo sporco è onnipresente e ostinato, il semplice intervento con l’acqua pressurizzata non basta. In questi casi l’idropulitrice ad acqua calda è il miglior alleato per una pulizia rapida, efficace e professionale.
Rispetto a quelle ad acqua fredda, le idropulitrici ad acqua calda sono dotate di una caldaia che permette il riscaldamento dell’acqua fino ad una temperatura tale da sciogliere grasso e olio derivanti da idrocarburi o da composti di origine vegetale e animale. L’acqua ad alta temperatura favorisce lo scioglimento dello sporco di tipo oleoso e la rimozione dello sporco grasso, come il letame, per garantire il rispetto dei requisiti igienici imposti dalle leggi.
In tutti i settori del comparto agricolo e dell’allevamento di animali, la pulizia è diventata un elemento indispensabile da rispettare, anche per le numerose normative che fissano precisi obblighi e standard di qualità. Mantenere stalle, pollai, caseifici e depositi puliti comporta lunghe ore di lavoro e di fatica. Se un tempo, però, era l’uomo a dover raschiare, spazzare e raccogliere con rastrello, scopettoni e pale, oggi si può ricorrere alla forza dell’idropulitrice per rimuovere ogni tipo di sporco da qualsiasi spazio, anche quello meno raggiungibile dagli attrezzi tradizionali.
Con l’idropulitrice ad acqua calda Comet KF EXTRA, ad esempio, puoi, rimuovere facilmente e con poche rapide passate, fango e terriccio da piazzali, pareti di stalle, serre e magazzini e da qualsiasi altra superficie o macchinario.
Un allevatore, poi, passa gran parte della giornata a tenere recinti e ricoveri per il bestiame puliti dagli escrementi e dal letame perché, in qualsiasi allevamento, è fondamentale evitare le infezioni e la proliferazione di batteri, germi e parassiti.
Per questo, un’idropulitrice ad acqua calda è ottima per:
L’idropulitrice ad acqua calda Comet KM EVO è l’ideale per combattere e rimuovere questi materiali dagli ambienti, da mezzi e attrezzature.
I principali alleati di un agricoltore sono i suoi mezzi agricoli e ogni agricoltore sa quanto sia fondamentale tenere puliti i propri attrezzi per ridurne i guasti ed evitare pesanti costi di riparazione. Per questo è molto vantaggioso utilizzare un’idropulitrice, per tenere sempre puliti i mezzi impiegati nei campi.
L’acqua fredda, però, è inefficace contro l’unto perché riesce soltanto a disperdere le microparticelle idrogenate che compongono olio e grasso, ma non riesce a rimuoverle rapidamente e a fondo dalle superfici. Ecco perché sui mezzi agricoli è indispensabile utilizzare un’idropulitrice ad acqua calda.
Un’idropulitrice ad acqua calda come la Comet KP PRO è l’ideale contro grasso, unto e incrostazioni più tenaci che possono formarsi su ruote, articolazioni meccaniche e ogni tipo di superficie.