IDROPULITRICI PROFESSIONALI AD ACQUA CALDA: PRESTAZIONI ECCEZIONALI PER SEMPLIFICARE IL TUO LAVORO

By | agosto 22nd, 2022 | Categories: idropulitrici, idropulitrici acqua calda | 0 Comments

IDROPULITRICI PROFESSIONALI AD ACQUA CALDA: PRESTAZIONI ECCEZIONALI PER SEMPLIFICARE IL TUO LAVORO

Sono innumerevoli gli usi che si possono fare di un’idropulitrice in campo professionale: l’acqua pressurizzata, infatti, rimuove qualsiasi tipologia di sporco. In alcuni settori, sono quelle ad acqua calda a fornire le prestazioni migliori, semplificando il tuo lavoro.

La scelta di un’idropulitrice è legata allo scopo per cui la si utilizza e, soprattutto, al tipo di sporco da affrontare. In alcuni settori professionali come l’agricoltura, dove lo sporco è onnipresente e ostinato, il semplice intervento con l’acqua pressurizzata non basta. In questi casi l’idropulitrice ad acqua calda è il miglior alleato per una pulizia rapida, efficace e professionale.

COME FUNZIONA L’IDROPULITRICE AD ACQUA CALDA

Rispetto a quelle ad acqua fredda, le idropulitrici ad acqua calda sono dotate di una caldaia che permette il riscaldamento dell’acqua fino ad una temperatura tale da sciogliere grasso e olio derivanti da idrocarburi o da composti di origine vegetale e animale. L’acqua ad alta temperatura favorisce lo scioglimento dello sporco di tipo oleoso e la rimozione dello sporco grasso, come il letame, per garantire il rispetto dei requisiti igienici imposti dalle leggi.

IDROPULITRICI  Precauzione, Manutenzione e Risoluzione dei Problemi  Scarica la Guida

L’IDROPULITRICE AD ACQUA CALDA PER LE AZIENDE AGRICOLE

In tutti i settori del comparto agricolo e dell’allevamento di animali, la pulizia è diventata un elemento indispensabile da rispettare, anche per le numerose normative che fissano precisi obblighi e standard di qualità. Mantenere stalle, pollai, caseifici e depositi puliti comporta lunghe ore di lavoro e di fatica. Se un tempo, però, era l’uomo a dover raschiare, spazzare e raccogliere con rastrello, scopettoni e pale, oggi si può ricorrere alla forza dell’idropulitrice per rimuovere ogni tipo di sporco da qualsiasi spazio, anche quello meno raggiungibile dagli attrezzi tradizionali.

SCOPRI LE IDROPULITRICI COMET PER L’AGRICOLTURA E GLI ALLEVAMENTI

Scarica la Guida | Pompe a membrana:  Installazione Diagnostica e Risoluzione dei Problemi

Con l’idropulitrice ad acqua calda Comet KF EXTRA, ad esempio, puoi, rimuovere facilmente e con poche rapide passate, fango e terriccio da piazzali, pareti di stalle, serre e magazzini e da qualsiasi altra superficie o macchinario.

 

 

Un allevatore, poi, passa gran parte della giornata a tenere recinti e ricoveri per il bestiame puliti dagli escrementi e dal letame perché, in qualsiasi allevamento, è fondamentale evitare le infezioni e la proliferazione di batteri, germi e parassiti.

DSC_0116

Per questo, un’idropulitrice ad acqua calda è ottima per:

  • pulire rapidamente e facilmente le mangiatoie di pecore, capre o cavalli dai residui:
  • ripulire le stalle dal letame e dal fango;
  • liberare le corsie di raccolta dei grandi ricoveri per i bovini da liquidi reflui, paglia ed escrementi;

L’idropulitrice ad acqua calda Comet KM EVO è l’ideale per combattere e rimuovere questi materiali dagli ambienti, da mezzi e attrezzature.

 

L’IDROPULITRICE AD ACQUA CALDA PER I MEZZI AGRICOLI

I principali alleati di un agricoltore sono i suoi mezzi agricoli e ogni agricoltore sa quanto sia fondamentale tenere puliti i propri attrezzi per ridurne i guasti ed evitare pesanti costi di riparazione. Per questo è molto vantaggioso utilizzare un’idropulitrice, per tenere sempre puliti i mezzi impiegati nei campi.

DSC_0090-1

L’acqua fredda, però, è inefficace contro l’unto perché riesce soltanto a disperdere le microparticelle idrogenate che compongono olio e grasso, ma non riesce a rimuoverle rapidamente e a fondo dalle superfici. Ecco perché sui mezzi agricoli è indispensabile utilizzare un’idropulitrice ad acqua calda.

Un’idropulitrice ad acqua calda come la Comet KP PRO è l’ideale contro grasso, unto e incrostazioni più tenaci che possono formarsi su ruote, articolazioni meccaniche e ogni tipo di superficie.

 

New call-to-action

 

 

Scarica la Guida Comet | Idropulitrici

Iscriviti al nostro Blog

    Find us on Facebook

    New call-to-action