È finalmente arrivata sul mercato la nuova CPS 55 EVO: la lavasciuga pavimenti professionale di Comet ideale per la pulizia delle aree di medie dimensioni.
Disponibile da marzo 2025 presso i migliori rivenditori italiani specializzati nella vendita di macchine per la pulizia professionale, questa lavasciuga uomo a terra estremamente compatta si contraddistingue per tre caratteristiche peculiari: facile, intuitiva e performante.
Scopriamone, quindi, tutti i dettagli e i plus. Non prima di ricapitolare come funziona e quali sono i vantaggi dell’uso di una lavasciuga pavimenti.
La lavasciuga pavimenti è lo strumento più efficace per pulire e igienizzare i pavimenti in maniera professionale: un macchinario progettato per lavare e asciugare rapidamente tutti i pavimenti per interni e per esterni (a eccezione di moquette, parquet in legno naturale e pavimenti sospesi, materiali abrasivi e superfici irregolari).
È composta da un corpo lavante e da dischi a rullo o da spazzole che ruotano mentre vengono irrorati da una soluzione acqua-detergente. È questa la sezione che effettua la reale pulizia del pavimento, seguita da un sistema di raccolta e di aspirazione che, con l’aiuto di una lama di gomma, raccoglie l’acqua sporca senza lasciare alcun residuo sul pavimento.
Le lavasciuga sono alimentate da un motore elettrico, collegato tramite cavo a una presa o dotate di un pacco batterie. Un’ulteriore e più importante distinzione va fatta tra le lavasciuga con uomo a terra e quelle con uomo a bordo, a seconda del modo in cui vengono condotte: le prime vengono spinte dal retro tramite apposite maniglie, le seconde sono dotate di un sedile per trasportare un operatore e di uno sterzo per essere manovrate.
La scelta tra i due tipi è legata alla dimensione del pavimento da pulire: quelle uomo a terra, più compatte, sono adatte alle superfici contenute e al passaggio in spazi ristretti; quelle uomo a bordo, più grandi e più potenti, sono maggiormente indicate per aree più grandi e spaziose.
In entrambi i casi, però, la lavasciuga risulta indispensabile per la pulizia ordinaria e ripetuta degli spazi aperti al pubblico, riuscendo a lavare in poco tempo e a lasciare il pavimento immediatamente asciutto e igienizzato, con un solo passaggio e senza la minima fatica.
Oltre a un livello d’igiene inarrivabile per spazzolone e stracci, la sicurezza rappresenta un importante plus che viene garantito con l’uso di una lavasciuga, in quanto può essere utilizzata senza chiudere l’area al pubblico e, al contempo, elimina il rischio di pericolose scivolate e incidenti.
Il risparmio di acqua e detergente aumenta il numero dei pregi delle lavasciuga: una lavapavimenti automatica impiega detersivo in maniera concentrata, massimizzando la resa della soluzione detergente con un confronto rispetto ai metodi tradizionali stimato in 0.05 contro 0,5 litri per la pulizia di 10 metri quadrati.
Facile, intuitiva e performante: così può essere riassunta in tre parole la nuova lavasciuga uomo a terra professionale CPS 55 EVO di COMET, disponibile sul mercato italiano da marzo 2025 attraverso la rete di rivenditori di macchine specializzate nella pulizia professionale.
Una macchina innovativa, dal design moderno e dalle dimensioni estremamente compatte, è particolarmente adatta per la pulizia di aree contenute e di spazi compresi tra i 1000 e i 1500 metri quadri reali.
Impiegabile in tutti i settori professionali, risulta molto idonea alla pulizia di:
Una lavasciuga pensata davvero per tutti e dotata di una spazzola larga 55 centimetri che la colloca nella fascia di mercato più venduta in assoluto, in particolar modo per il panorama aziendale italiano composto da strutture di piccola/media dimensione. Allo stesso tempo, è la macchina perfetta per la pulizia nei grandi supermercati e centri commerciali.
Come tutte le unità della gamma CPS, la nuova 55 EVO è progettata per unire alta qualità dei componenti, estrema affidabilità, facilità d’uso per l’operatore, e fattori di comfort determinanti come la silenziosità aumentata grazie alla posizione protetta del motore di aspirazione,o la possibilità di collegare il tubo di riempimento del serbatoio direttamente al rubinetto per facilitare l’operazione.
Maneggevolezza, potenza ed efficacia sono altre caratteristiche tecniche che caratterizzano la CPS 55 EVO, frutto di un progetto completamente nuovo che racchiude in un design moderno le risposte alle principali richieste del mercato per gli aspetti tecnici e tecnologici:
La CPS 55 EVO, inoltre, offre la possibilità di montare le batterie agli ioni di Litio, con relativi upgrade:
Aspetti tecnici che raggiungono i più alti standard di mercato ma con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.