Una spazzatrice professionale è un macchinario capace di rimuovere, in poco tempo e senza fatica, detriti grossolani e polvere da pavimenti e altri tipi di superfici.
La spazzatrice può essere utilizzata in ogni settore: siti industriali, scuole, ospedali, uffici, edifici pubblici, centri commerciali, porti, aeroporti, ecc.
Le spazzatrici sono composte da 5 impianti:
Le spazzatrici uomo a bordo sono dotate di una postazione di guida e, con trazione propria, ospitano su un apposito sedile l’operatore che le manovra.
Queste macchine rappresentano la scelta più adatta per la pulizia di un grande spazio, come un parcheggio o la corsia di un supermercato. Una grande superficie, infatti, comporta un tempo di lavoro prolungato, pertanto una spazzatrice con uomo a bordo risulta più potente, con una resa più elevata e un’autonomia maggiore rispetto a una più piccola macchina uomo a terra.
Uno strumento nettamente più confortevole in quanto l’operatore è comodamente seduto su un sedile e aziona la macchina mediante appositi pedali, leve e volante, senza necessità di seguire la spazzatrice a piedi.
Le spazzatrici uomo a bordo possono poi differenziarsi in base al tipo di alimentazione, a batteria oppure a benzina. Per quest’ultime, l’utilizzo è consentito ovviamente solo in spazi esterni.
Tra le spazzatrici uomo a bordo più indicate per le superfici di media e grande ampiezza c’è la Comet CSW 1200 B.
Sedili ergonomici e prestazioni di lavoro al top consentono di pulire ampi spazi in poco tempo, senza affaticare l'operatore.
Scopri tutte le caratteristiche in questo video!