LAVARE L’AUTO CON UN’IDROPULITRICE: CONSIGLI E VANTAGGI

By | March 27th, 2020 | Categories: idropulitrici, idropulitrici domestiche | 0 Comments

LAVARE L’AUTO CON UN’IDROPULITRICE: CONSIGLI E VANTAGGI

Sono sempre più le persone che si ritrovano insoddisfatte del risultato dopo aver portato a lavare l’automobile in un autolavaggio. Le comuni spazzole possono rovinare la carrozzeria, mentre i lavaggi a mano, spesso, lasciano macchie e aloni.

Cresce, quindi, il numero di chi preferisce lavare il proprio veicolo autonomamente a casa, anche se non sempre basta un semplice tubo da giardino per avere un buon risultato. Ecco perché la soluzione ideale è quella di avvalersi di una idropulitrice, domestica o semi-professionale, per lavare auto e moto in maniera efficace, sicura e precisa.

I VANTAGGI DI LAVARE L’AUTO CON L’IDROPULITRICE

Il primo vantaggio è sicuramente economico, perché la spesa iniziale per l’acquisto di un’idropulitrice può essere facilmente abbattuta se si considera l’uso che se ne fa sul lungo periodo per tutte le auto della famiglia. L’autolavaggio, invece, è un costo da affrontare ogni volta per ogni macchina, e i prezzi non sono irrisori (leggi qui).

Il risultato, poi, è direttamente verificabile ed esattamente quello che desideri, perché sei tu a scegliere quali e quanti detergenti usare, quanto a fondo pulire ogni parte del veicolo, senza tralasciare nessun punto.

Alcune idropulitrici semi-professionali, inoltre, possono emettere un getto d’acqua calda, permettendo anche di non usare alcun sapone per rimuovere lo sporco, a vantaggio anche dell’ambiente.

La comodità inoltre, di avere la macchina pulita ogni volta che vuoi, senza attese e senza doverti recare in un autolavaggio, non è da sottovalutare.

idropulitici_motoLe idropulitrici di ultima generazione sono sempre più comode e versatili, ormai adatte sia a un uso professionale che domestico, niente a che vedere con gli obsoleti tubi da giardino, rapidi a deteriorarsi e ad aggrovigliarsi, che non danno la possibilità di gestire il flusso e la pressione dell’acqua.

Con un’idropulitrice, invece, è possibile lavare l’auto in totale comodità, in minor tempo, senza sporcarsi né bagnarsi, gestendo il tutto con leve e manopole dall'uso intuitivo.

SCOPRI LE IDROPULITRICI COMET DOMESTICHE E SEMI-PROFESSIONALI PER LA CURA DI AUTO, MOTO E BICICLETTE

ALCUNI CONSIGLI PER LAVARE L’AUTO CON UN’IDROPULITRICE

Oltre a scegliere un marchio affidabile e di alta qualità, per avere un’auto ben lavata utilizzando l’idropulitrice basta seguire alcune facili indicazioni.

idropulitici_auto2

Regola distanza e pressione.
Non occorre utilizzare tutta la potenza dell’idropulitrice o avvicinarsi a pochi centimetri dall’auto, bensì trovare il giusto compromesso tra la delicatezza dei materiali da pulire e la grandezza della superficie da lavare. Le migliori idropulitrici sono dotate di ugelli per la regolazione del getto, che possono lavare allo stesso tempo la più grande fiancata e la più piccola fessura.

Sempre lo spazio giusto.
È importante saper individuare lo spazio adatto dove lavare l’auto, senza dar fastidio a vicini di casa e passanti con schizzi e rumori. Per questo una buona idropulitrice domestica ti permette di usare anche piccoli piazzali o di muoverti agilmente e con precisione in cortile, grazie a prolunghe e lance. Le idropulitrici elettriche più moderne, inoltre, fanno pochissimo rumore e sono portatili grazie alle batterie.

Risciacqua senza macchie.
Con lancia e getti giusti, puoi sciacquare il sapone nella maniera più comoda e senza lasciare residui che, nel tempo, danneggiano plastiche e vernici. Esistono appositi filtri da applicare all’idropulitrice per evitare che un’acqua troppo ricca di calcare lasci aloni bianchi sull'auto.

SCOPRI LA VASTA GAMMA DI ACCESSORI COMET PER IDROPULITRICI

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui, sempre di più, le idropulitrici vengono scelte per il lavaggio dell’auto, ma anche per lavare moto, scooter e biciclette, vialetti cortili, tubature e grondaie, insomma per la cura e la pulizia di tutti gli esterni di casa e giardino.
Non ti resta che provare e lasciarti convincere dal risultato.

IDROPULITRICI  Precauzione, Manutenzione e Risoluzione dei Problemi  Scarica la Guida

 

Download Diaphragm Pump Guide

Iscriviti al nostro Blog

    Find us on Facebook

    New call-to-action