Aspiratore, spazzatrice o lavasciuga pavimenti? La guida alla scelta della macchina per il floor care in magazzino

By | giugno 21st, 2022 | Categories: floor care | 0 Comments

Aspiratore, spazzatrice o lavasciuga pavimenti? La guida alla scelta della macchina per il floor care in magazzino

Insieme a  Tutto Carelli Elevatori abbiamo analizzato le caratteristiche di aspiratori, spazzatrici e lavasciuga pavimenti per una guida alla scelta della macchina più adatta per ogni esigenza.

ll floor care in magazzino, e in generale la pulizia degli ambienti logistici, è essenziale sotto vari punti di vista. Sicurezza e benessere dei lavoratori, efficienza delle operazioni, integrità e cura delle merci, buon funzionamento dei macchinari… sono tutti vantaggi che si possono ottenere con un’accurata pulizia del magazzino.

Appurato che il floor care nei centri logistici è essenziale, è altrettanto importante saper scegliere gli strumenti giusti, bisogna anzitutto dotarsi di strumenti professionali. È infatti impensabile pulire con scope e stracci spazi di grandi dimensioni, in maniera efficace ed efficiente.

Leggi anche: Pulizia magazzini aspiratori, spazzatrici, lavasciugapavimenti alleati preziosi

Analizziamo meglio le caratteristiche di aspiratori, spazzatrici e lavasciuga pavimenti, per capire quale strumento si adatta alle diverse esigenze di pulizia dei magazzini.

Ogni magazzino è a sé. Ha procedure, orari, merci, macchine, tipologia di sporco differenti. Ci sono però delle caratteristiche delle macchine per pulire che sono utili in tutti i magazzini:

  • Essere facili da utilizzare
  • Non essere di ostacolo all’operatività
  • Non rappresentare un pericolo per gli operatori
  • Essere efficaci ed efficienti, pulendo bene ed in poco tempo

Per questo i professionisti cercano sempre di più macchine semplici e compatte, utilizzabili anche tra agv, carrelli e transpallet all’opera. Queste sono caratteristiche che accomunano tutte le macchine COMET per il floor care del magazzino: aspiratori, spazzatrici e lavasciuga pavimenti. 

LEGGI DI TUTTO L'ARTICOLO SU TUTTOCARRELLIELEVATORI.IT

Scarica la Guida Comet | Floor Care

La gamma comet 

 

Aspiratori

Le soluzioni di aspirazione COMET sono molteplici e si dividono in Premium Series e Professional Series, per accontentare sia clienti con esigenze professionali che domestiche.

DSC_0047

Spazzatrici

La proposta di COMET è completa per ogni esigenza e ogni metratura: 
Push series: 4 modelli diversi di spazzatrici uomo a terra adatte a diverse tipologie e dimensioni di pavimento, con due modelli elettrici e due modelli a scoppio. 
Ride-on series: 7 modelli diversi di spazzatrici uomo a bordo, adatte a diverse tipologie e dimensioni di pavimento, con 3 modelli elettrici e 4 modelli a scoppio.

DSC_0062

Leggi anche: Spazzattrici per pavimenti; precauzioni manutenzione

 

Lavasciuga pavimenti

Anche per le lavasciuga, la proposta di COMET si distingue in 2 grandi tipologie: Push series (uomo a terra) e Ride-on series (uomo a bordo) per un totale di 11 modelli differenti per incontrare tutte le diverse esigenze di pulizia.

Leggi anche: Lavasciuga pavimenti: precauzioni manutenzione

Trova il rivenditore più vicino

Lavasciuga pavimenti con sistema spazzante - combinate

COMET presenta in gamma per questa esclusiva tipologia di macchine la CRS 65/85 Evotech, tra le poche presenti sul mercato. Grazie alla spazzola centrale e al sistema brevettato di raccolta dello sporco riesce a svolgere un’azione spazzante prima di passare ad un’azione lavante. 

New call-to-action

Scarica la Guida Comet | Floor Care

Iscriviti al nostro Blog

    Find us on Facebook

    New call-to-action